top of page

DC COMICS | Gli Italiani made in DC

  • Jarsha
  • 2 ott 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Conoscete i nomi dei supereroi italiani nell'universo DC comics? Nella sterminata galassia di supereroi abbiamo cercato e racchiuso gli eroi italiani e italoamericani che sono protagonisti di fumetti molto apprezzati dal pubblico tricolore.

Iniziamo con un Personaggio che per gli amanti della serie tv Arrow non è nuovo.

Helena Bertinelli Creata da Joey Cavalieri e Joe Staton nel 1989, Helena Rosa Bertinelli è la terza donna ad aver indossato i panni della Huntress, la Cacciatrice, personaggio storico dell’universo narrativo di Batman e di infatti nasce a Gotham dalla ricca e agiata famiglia mafiosa italoamericana dei Bertinelli.

Conosce la lingua italiana ed è fiera delle sue origini Palermitane. La vediamo spesso partecipare in fazioni come: Justice League Birds of Prey Batman Family


Antonia ‘Toni’ Monetti

Argent è la figlia di un ex senatore degli Stati Uniti . A sedici anni durante una festa in piscina per il suo compleanno viene misteriosamente rapita… Partecipa attivamente all'interno del gruppo dei Teen Titans. Il suo nome in codice Argent le è stato affiliato vista la sua capacità di controllare le esplosioni di energia.

I creatori sono Dan Jurgens e George Pérez.


Giovanni Zatara

Illustrissimo Mago illusionista molto simile a Mandrake. Fu creato da Fred Guardineer per l’universo DC Comics. Lo vediamo in azione in Action Comics n. 1 del 1938, che vedeva anche la prima apparizione di Superman. Giovanni Zatara possedeva dei poteri magici e delle capacità sovrannaturali a cui accedeva pronunciando le parole al contrario.

Lo vediamo spesso partecipare in fazioni come : Justice League Young Justice


ZATARA ZATANNA

Noto affermato membro della Justice League, Zatanna Zatara è una maga delle arti oscure della DC Comics . È figlia di Giovanni Zatara e di Sindella, quest'ultima un membro della razza mistica ‘Homo Magi’. Zatanna appare per la prima volta su Hawkman #4 e in questo, Zatanna interagisce con Batman, Hawkman e Hawkwoman, e con Lanterna Verde.

Appare anche sotto l'etichetta Vertigo della DC Comics. In Hellblazer era la partner tantrica di John Constantine in un momento del passato.

La vediamo spesso in azione anche con: Giovani Titani Young Justice Justice League Dark


ZACHARY ZATARA

Creato da Geoff Johns e Tony Daniel, Zachary Zatara è figlio d’arte. E’ infatti un discendente degli Homo Magi, proprio come sua cugina Zatanna e suo zio Giovanni Zatara. Si fa chiamare ”il mago adolescente più popolare”.

Zachary comparve brevemente nella serie limitata "World War III". Insieme ad altri Titans tentò di arrestare la furia omicida di Black Adam in Grecia.

ANOMALIE MULTIVERSALI: Nella saga Kingdom Come comparve il personaggio di Zachary in aspetto, età, e in poteri di magia nettamenti differenti. Qui, è il figlio della defunta Zatanna e di John Constantine, e nipote di Giovanni Zatara. Oltre ad essere un mago, ereditò l'abilità di suo padre di vedere i morti.

Lo vediamo spesso in azione con : Giovani Titani

 
 
 

Comments


© 2015 by DCblogger 
Tutti i marchi citati, i loghi riprodotti e le immagini appartengono ai legittimi proprietari. 

bottom of page