top of page

"We can be heroes, just for one day"

  • Jarsha
  • 22 ott 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Vorrei ricordare con voi questi grandi eroi quotidiani che si impegnano nella vita sociale e rendono il mondo un posto migliore.

Attori e persone comuni che hanno contribuito a regalare un sorriso ai meno fortunati fondando organizzazioni, facendo benificenza o visitando gli ospedali di tutto il mondo.

Iniziamo con Leonard B. Robinson, che nel 2012 decide di arricchire la sua vita travestendosi da Batman per aiutare i bambini in difficoltà. Nel 17 Agosto del 2015, il tragico incidente stradale gli costò la vita.

Sebbene ancora non sia chiaro chi per primo lanciò questa splendida iniziativa, in alcuni ospedali americani esisterebbe il "Superhero day", in cui i lavavetri impersonificano i nostri supereroi e fanno divertire i più piccoli.

Anche in Italia troviamo dei bravissimi volontari che si prestano a migliorare la vita delle persone, come ad esempio "La nazionale italiana dell'amicizia", che a Febbraio di quest'anno ha organizzato un evento speciale a tema supereroistico, oppure il cosiddetto "Batman Romagnolo", soprannominato anche "Il cavaliere del sorriso", divenuto popolare grazie alle sue nobili gesta.

Nel mondo dello spettacolo troviamo altrettante persone che prendono parte di queste iniziative, come ad esempio il cast degli "Avengers", Hugh Jackman ed Andrew Garfield (per nominarne alcuni), ma restringiamo il campo citando al momento solo gli attori che hanno interpretato personaggi della Dc Comics.

Christian Bale: Durante le riprese dell'ultimo film della trilogia di Nolan "Batman The Dark Knight", Bale passò un pomeriggio con i feriti e familiari delle vittime senza far sapere nulla ai media. Inoltre, è parzialmente responsabile del miglioramento di un bambino affetto da una rara leucemia.

Christopher Reeve: Come ben tutti sappiamo, dopo l'incidente che lo lasciò paralizzato dal collo in giù, l'attore fondò una delle organizzazioni di maggior successo per quanto riguarda la ricerca sulle lesioni spinali.

George Clooney: E' uno degli attori più attivi nella beneficenza, ed è co-fondatore della "Not on our watch", organizzazione che si prefigge di eliminare tutti i i crimini di massa del mondo.

Henry Cavill: Henry dà il suo supporto a piccole associazioni umanitarie, come la "Royal Marines Charitable Trust Fund" e "Durrell Wildlife Charity".

Ben Affleck: E' da anni impegnato a sostegno della Repubblica democratica del Congo martoriata dalla guerra. Nel 2013 ha aderito alla campagna "Live Below the Line" per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla piaga della povertà nel mondo, vivendo con un dollaro e mezzo al giorno per una settimana (dal 29 Aprile al 5 Maggio 2013)

Jared Leto: In seguito al terremoto di Haiti del 2010, Jared pubblicò un libro di foto in occasione del suo viaggio nel 2011 per raccogliere fondi, ed è coinvolto con diverse organizzazioni umanitarie del posto.

Stephen Amell: E' un attivo sostenitore nella campagna di beneficenza "Fuck Cancer".

Will Smith: La famiglia Smith fa costantemente beneficenza a diverse organizzazioni, ed ha contribuito alla realizzazione di diverse scuole.

 
 
 

תגובות


© 2015 by DCblogger 
Tutti i marchi citati, i loghi riprodotti e le immagini appartengono ai legittimi proprietari. 

bottom of page