MULTIVERSO CineTelevisivo DCcomics
- Jarsha
- 24 gen 2016
- Tempo di lettura: 3 min
Kevin Smith ha dichiarato di aver avuto una conversazione durante lo special TV Dawn of the Justice League , molto interessante con il Chief Creative Officer della DC Comics, ovvero Geoff Johns , riguardo il multiverso e Crisis on Infinite Earths ,ovvero i vari universi e la possibilità che svariati personaggi di produzioni diverse potrebbero convergere in un crossover nel quale i personaggi delle serie TV potrebbero incontrare le loro controparti cinematografiche.

Iniziamo con Ordine ad ipotizzare tramite piccoli indizi un possibile quanto logico multiverso cinetelevisivo Dc Comics.
Nel famoso giornale del futuro nella serie televisiva The Flash ,viene mostrata la data delle Crisi Infinite, Crisi che stando all'universo televisivo DC Comics avverranno nell'Aprile 2024.
Sappiamo per certo che il Barry Allen della serie tv sarà uno dei fondatori della futura Justice League dell'universo televisivo, ma purtroppo, non sappiamo per certo quando e se verrà mostrata, anche se abbiamo già avuto modo di conosce tramite easter egg il noto pilota scomparso Hal Jordan (Green Lantern) e l'uomo che parlava con i pesci (Aquaman).

Come purtroppo ben sappiamo la linea temporale di questo mondo è stata più volte alterata da Barry stesso, per evitare circostanze inevitabili per i nostri eroi. Ultimo esempio palese il nuovo paradosso temporale che vede protagonisti il gruppo di "Leggende" viaggiare nel tempo insieme a Rip Hunter . Parliamo di Legends Of Tomorrow.
Leggende che viaggeranno nel tempo per creare un ulteriore paradosso temporale per modificare la timeline del futuro anno 2166 ,dove vediamo Vandal Savage tornato alla carica più forte di prima dopo essere stato sconfitto nel 2016 dai nostri eroi televisivi. Il chè porta questi eventi a modificare ancora una volta quello che potranno essere le future Crisi Infinite. Siamo certi di questa tesi perchè l'Anti Flash ( Eobard Thawne ) afferma di venire dal futuro , ovvero nasce nell'anno 2151 dove non ci sono conflitti o guerre apparentementi catastrofiche. Lo stesso Eobard una volta ha affermato che Oliver Queen morirà nel corso dell'anno 2071 , il chè ci fa pensare che il paradosso creato nel 2016 con Vandal Savage ha deviato pesantemente la linea temporale regalando al nostro Arciere di smeraldo qualche anno di gloria in più. Dopo i paradossi diamo uno sguardo al multiverso televisivo, mostrando quelli che potrebbero essere i mondi collegabili tra loro tramite warmhole (cunicolo spazio-temporale).

La serie televisiva The Flash resta quindi sempre all'apice di tutto , ci viene mostrato durante la seconda stagione che a Central City esistono 52 squarci di warmhole aperti in tutta la città che collegano questo mondo a 52 realtà parallele dove a loro volta vivono eroi/antieroi simili ai nostri beniamini televisivi. Dove a sfruttare questi squarci troviamo il velocista più temibile di sempre Zoom. Piuttosto che viaggiare nel tempo, Zoom controlla la velocità a cui viaggia il tempo intorno a lui, permettendogli di viaggiare più velocemente o più lentamente delle persone intorno a lui. Villain che in futuro potrebbe rivelarsi fatale per i nostri eroi durante la Crisi Infinita, essendo anche lui uno dei probabili protagonisti di questi eventi futuri.
"All'inizio non c'era che un solo, nero infinito, così freddo e buio, per tanto tempo, che anche la luce che vi bruciava era impercettibile. Ma la luce crebbe. L'infinito tremò e l'oscurità finalmente... gridò di dolore e di sollievo.
In quell'istante nacque un multiverso. Un multiverso di mondi che vibravano e si moltiplicavano... ciò che doveva essere unico, divenne molteplice."
Nel Multiverso quindi come viene anche più volte spiegato nella serie tv, esistono le stesse persone con mansioni e realtà totalmente differenti, esempio lampante il padre del Barry Allen, in un mondo parallelo era a sua volta The Flash. Tra i tantissimi doppelgänger, di recente abbiamo preso nota che L'attore che interpretava Il Comico in Watchmen, sarà nell'universo Batman V Superman il Dottor. Thomas Wayne. Quindi tutto sembrerebbe prendere forma in quelle che sembrano 52 terre distinte tra loro visti anche i numerosi easter egg contenuti in essi.

Su Man of Steel troviamo una chiara citazione all'universo Watchmen, al capolavoro dello stesso Snyder.
Sappiamo ben poco dell'universo Cinematografico,ma possiamo dire che attualmente si estenderà fino al 2020 con l'ultimo film annunciato, Green Lantern Corps. Quindi abbiamo 4 anni di vuoto per ipotizzare l'arrivo dell'imminente Crisi del 2024 che vedrà protagonisti personaggi di terre diverse ma simili tra loro prendere parte alla battaglia più importante dell'universo narrativo DC Comics. Durante questo arco di tempo ovviamente la linea temporale verrà ulteriormente cambiata portando magari l'universo della serie tv Supergirl a scontrarsi con l'attuale terra dei nostri eroi CW, arricchendo ulteriormente il comparto degli eroi televisivi di Terra 1, come successo con Constantine.
"Un giorno forse qualcuno si deciderà a chiarire una volta per tutte cosa fa davvero parte del Cosmo DC e cosa no!"
Comments